Chi sono

Sono Alessandra Giorgi, psicologa iscritta all’Albo degli Psicologi della Toscana, nr. 8965. 

Mi sono laureata in Psicologia Clinica e della Salute e Neuropsicologia presso l’Università degli Studi di Firenze, con votazione 110/110 e lode. Ho conseguito la tesi di Master di II livello in Psicologia Giuridica presso l’Istituto Skinner di Roma e mi sono formata sulle dipendenze e nuove dipendenze tecnologiche in adulti e adolescenti tramite tirocini e workshop dedicati.

Attualmente frequento il secondo anno della Scuola di Psicoterapia della Gestalt a indirizzo fenomenologico esistenziale di Firenze (I.G.F.) e svolgo attività clinica ambulatoriale come libera professionista presso il mio studio di Prato.

WhatsApp Image 2021-07-29 at 08.47.35

Il mio approccio

L’approccio gestaltico a indirizzo fenomenologico-esistenziale ha come obiettivo l’autorealizzazione, ovvero la capacità di essere sé stessi e di creare il proprio mondo, in una società in cui spesso è richiesto di adattarsi e contenersi. 

Tramite esercizi guidati di consapevolezza è possibile riconoscere quali sono i nodi che ci bloccano, per poter poi trovare creativamente nuove strade e liberare le potenzialità che sono rimaste inespresse. In questo modo è possibile trasformare i pensieri e i comportamenti che producono sofferenza e disagio in azioni più funzionali, raggiungendo un maggior benessere.